tecnologie

Riavere un sorriso proporzionato è possibile grazie ai rifacimenti estetici duraturi e resistenti

Scanner
Orale 3D

Laser
a Diodi

Digital Smile Design

Computer
Guidata

Cos’è lo scanner orale 3d?

Lo scanner orale 3d è uno strumento digitale, costituito da un manipolo munito di vari scanner che si inserisce nella bocca del paziente e crea un modello digitalizzato dell’assetto dentale di una elevatissima precisione che rende obsolete le impronte dentali realizzate con cere e paste.

Basta senso di nausea: impronte rapide e precise con lo Scanner Orale 3D

Lo scanner 3d restituisce un modello digitalizzato della bocca del paziente e rappresenta lo strumento d’avanguardia per realizzare impronte senza l’uso di materiali quali cere e paste.

Quali sono i vantaggi?

Nessun contatto

Il paziente non entra quindi in contatto con materiali che possono provocare in molti casi un riflesso faringeo.

Rapidità e precisione

La creazione di un’impronta digitale della bocca è molto più rapida e precisa, si ottimizzano tempistiche e occorrono anche molte meno sedute e visite.

Velocità del trattamento

E’ possibile iniziare il trattamento quanto prima poiché questa metodica riduce i tempi di attesa.

Meno errori

Si riducono drasticamente gli errori nella presa delle impronte.

Maggiore coinvolgimento

Maggiore coinvolgimento del paziente grazie alla possibilità di visualizzare su uno schermo le scansioni 3D e tutto il trattamento pianificato.

Richiedi una valutazione clinica senza impegno.

SCRIVICICHIAMACI

Laser a Diodi

Cura delle carie senza dolore

Utilizziamo la tecnologia laser più avanzata per offrire il miglior risultato delle cure odontoiatriche e il miglior comfort possibile per i nostri pazienti.

L’Odontoiatria laser assistita

Il laser è uno strumento estremamente versatile che, in odontoiatria, permette di ottimizzare molte attività che vengono svolte nella pratica clinica con conseguente miglioramento dei normali disagi provati dal paziente che deve affrontare cure fastidiose o lunghe.

Le moderne procedure odontostomatologiche includono ormai sempre più spesso il laser come strumento di utilizzo quotidiano e, grazie alle innovazioni tecnologiche quali l’inserimento di nuove lunghezze d’onda, è ora possibile eseguire diversi interventi chirurgici, di restauro o di estetica, sia sui tessuti duri sia sui tessuti molli.

I vantaggi del laser a Diodi

L’utilizzo del laser ha diverse applicazioni.

Può essere impiegato nella devitalizzazione di un dente (per sterilizzare i canali radicolari), per decontaminare tessuti gengivali nella cura di gengiviti, parodontiti e periimplantiti, o per interventi chirurgici sui tessuti molli del cavo orale eliminando l’uso del bisturi e dei punti di sutura, permettendo così una guarigione più rapida per merito del minor trauma provocato con conseguente aumento del confort post-operatorio del paziente.

Frequentemente il laser viene impiegato anche come cura di alcune patologie del cavo orale quali l’herpes o le afte, ma anche come trattamento per il dolore alle articolazioni temporo-mandibolari e per contratture muscolari.

In fine nella cosmesi dentale produce un incremento considerevole nei risultati degli sbiancamenti professionali, sia in termini di colore che in termini di durata nel tempo.

Richiedi una valutazione clinica senza impegno.

SCRIVICICHIAMACI

PROGETTAZIONE DIGITALE DEL SORRISO

Digital Smile Design (DSD)

 

L’idea di bello è diversa per ognuno di noi. Come fare quindi a sapere se paziente e dentista hanno in mente lo stesso risultato?

Grazie alla tecnologia del DSD possiamo progettare insieme il risultato finale del vostro sorriso. Come?

Attraverso una simulazione grafica all’avanguardia, visualizziamo e progettiamo il makeover di ciascun sorriso in base all’ovale del volto, alla linea delle labbra e a tutte le caratteristiche del viso.

Paziente e medico possono valutare insieme le diverse opzioni e combinazioni di trattamenti simulati, fino ad individuare il sorriso perfetto per ogni individuo. La progettazione digitale del sorriso consente ai pazienti di vedere non solo i loro potenziali risultati, ma di comprendere i passi nel loro trattamento.

Cos’è il DSD e come funziona la progettazione del sorriso

La progettazione digitale è una tecnica avanzata di computer-grafica per mostrare ai pazienti ciò che può e non può cambiare, in modo da avere aspettative realistiche per il proprio sorriso. Il DSD consente sia al dentista che al paziente di conoscere i risultati prima che il trattamento cominci e sapere esattamente cosa aspettarsi.

Utilizzando un protocollo foto e videografico specifico, il nostro team catturerà i movimenti del volto in movimento (mentre sorride, ride, parla, ecc.). Queste immagini saranno caricate nel sistema di progettazione digitale del sorriso dove sia il dentista che il paziente potranno vedere i potenziali risultati di diversi trattamenti.

Una volta che il paziente e il dentista hanno concordato e creato il piano di makeover del sorriso, si potranno programmare gli appuntamenti per i trattamenti.

Richiedi una valutazione clinica senza impegno.

SCRIVICICHIAMACI

COMPUTER GUIDATA

Programmiamo l’intervento senza che il paziente sia a Studio

 

La tecnologia Computer Guidata è determinate per risolvere, in tempi rapidi e senza dolore, interventi di implanto-protesi complessi.

Il chirurgo, dopo aver preso le impronte in 3D della struttura anatomica della bocca del paziente, riesce a preparare l’intervento preventivamente in maniera virtuale e, di conseguenza potrà posizionare l’impianto lontano da punti pericolosi, come nervi o arterie.

Grazie alla tecnologia Computer Guidata riusciamo anche a limitare fortemente l’uso del bisturi, di conseguenza si riduce il dolore e si evitano punti di sutura. In oltre il comfort durante l’intervento è maggiore e i tempi di guarigione dei tessuti gengivali, decisamente più rapidi rispetto ai metodi tradizionali.

Richiedi una valutazione clinica senza impegno.

SCRIVICICHIAMACI

Prenota la tua visita, prima valutazione clinica senza impegno.

GDPR

7 + 4 =

TRIDENT

Studio Odontoiatrico Associato

Via Anastasio II, 139
00165 Roma

Dr. Fabio Gloria

Albo Odontoiatri di Roma n°4084


Dr. Niccolò Zambonini

Albo Odontoiatri di Roma n°4951