Protocollo anti-covid

accoglienza in studio

1. i pazienti saranno contattati telefonicamente il giorno prima dell’app.to per un triage telefonico in cui verranno poste domande inerenti il possibile contatto con positivi ed eventuali problematiche associabili al covid 19.

2. all’ingresso in studio vi verrà chiesto di depositare gli effetti personali in un armadietto (periodicamente sanificato) chiuso a chiave e sorvegliato. Vi verrà poi chiesto di confermare il triage telefonico, verrà registrata e scritta la temperatura corporea, vi verranno forniti dei copriscarpe e vi verrà chiesto di sanificarvi le mani con apposito gel.

3. Ogni spazio comune dello studio è fornito di dosatori automatici di gel disinfettante e di depuratori d’aria AERAMAX DX5 (https://www.fellowes.com/it/it/products/product-details.aspx?prod=IT-9392801) in grado di indicare la qualità dell’aria nella stanza, accesi h24.

protezioni individuali

Ogni operatore è dotato dei seguenti DPI : mascherina FFP2, camice monouso, guanti monouso, cuffia e visiera. Le casacche e i vestiti dei sanitari vengono mantenuti in una stanza apposita il cui accesso è vietato, irraggiata di luce ultravioletta germicida UV-C con due plafoniere da 36W l’una.

gestione del paziente in poltrona

1. Al paziente viene richiesto di eseguire uno sciacquo di 30” con perossido d’idrogeno all’1% per ridurre l’eventuale carica virale presente in bocca.

2. Tutte le procedure di odontoiatria conservativa e di endodonzia ( otturazioni e devitalizzazioni) vengono eseguite sotto diga di gomma.

3. Tutte le procedure che richiedono la produzione di aerosol vengono eseguite con aspiratori ad alta efficienza per evitare il diffondersi dell’aerosol stesso.

4. Al termine della seduta il paziente verrà riaccompagnato in sala d’attesa e aspetterà che la segretaria di turno lo convochi per ritirare i propri effetti personali e lasciare i copriscarpe nell’apposito contenitore di quelli usati.

SAnificazione dello studio

Ogni sala operatoria viene disinfettata fra un paziente e l’altro e tutte le superfici sono deterse con apposito macchinario HYGIENIO (https://www.hygienio.com ) in grado di sanificare in poco tempo grandi superfici (comprese pareti e pavimenti). Tale procedura viene eseguita almeno 2 volte al giorno anche negli spazi comuni (sala d’attesa, reception e bagno)

Ogni sala operativa (come il bagno)ha una depurazione dell’aria garantita da purificatori professionali AS20 (https://airsteril.it ) accesi h24 in grado di sanificare aria e superfici.

GLI SFORZI PROFUSI PER LA VOSTRA E LA NOSTRA SICUREZZA SONO GARANZIA DEL NOSTRO IMPEGNO PER RENDERE PRIVA DI RISCHI LA VOSTRA SEDUTA DAL DENTISTA

Prenota la tua visita, prima valutazione clinica senza impegno.

GDPR

12 + 11 =

TRIDENT

Studio Odontoiatrico Associato

Via Anastasio II, 139
00165 Roma

Tel. 066390793 - 392 9805646

Dr. Fabio Gloria

Albo Odontoiatri di Roma n°4084


Dr. Niccolò Zambonini

Albo Odontoiatri di Roma n°4951

SEGUICI