Ortodonzia invisibile
e fissa

Grazie agli apparecchi per i denti è possibile correggere i difetti del sorriso. Le nostre terapie offrono soluzioni adeguate sia per adulti che per bambini.

Ortodonzia invisibile
e fissa

Grazie agli apparecchi per i denti è possibile correggere i difetti del sorriso. Le nostre terapie offrono soluzioni adeguate sia per adulti che per bambini.

ortodonzia invisibile

È una terapia che consente di trattare i pazienti affetti da malocclusione con gli apparecchi invisibili, innovative mascherine trasparenti che correggono i difetti di allineamento dei denti senza ferretti o attacchi metallici.
L’apparecchio invisibile rappresenta una novità assoluta nell’ ortodonzia moderna: la possibilità di effettuare, al tempo stesso, un trattamento correttivo efficace quanto la terapia funzionale tradizionale senza penalizzare però il paziente dal punto di vista estetico, perchè lo lascia libero di sorridere senza vergogna.

Tecnologie moderne per correggere i difetti dei denti

L’apparecchio invisibile permette l’allineamento dei denti attraverso un moderno software che elabora il trattamento in modo totalmente personalizzato.

Il programma dell’ortodonzia invisibile si avvale della più moderna tecnologia digitale, permettendo al medico e al paziente di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento.

Lo studio di radiografie, foto, impronte del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso la costruzione di mascherine in materiale elastico trasparente che vengono sostituite mediamente ogni due settimane.
Le mascherine, una volta applicate, risultano praticamente invisibili e possono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.

i vantaggi

Niente ferretti o attacchi metallici sui denti

Puoi rimuovere le mascherine per mangiare e per una corretta igiene orale

Niente allergie da presenza di metallo nel cavo orale

Richiedi una valutazione clinica senza impegno.

SCRIVICI

Richiedi una valutazione clinica senza impegno.

SCRIVICICHIAMACI

Pianificazione precisa del trattamento attraverso software 3D: puoi vedere subito come sarà il suo sorriso dopo la terapia.

Il paziente può vedere a questo punto una simulazione virtuale dei suoi denti prima, durante e dopo il trattamento con Invisalign: potrà così vedere il risultato finale del trattamento, ancora prima di iniziare la terapia.
Ad intervelli di tempo ben precisi, l’ortodontista verifica che il raggiungimento della posizione programmata con il ClinCheck corrisponda effettivamente ai movimenti avvenuti nella bocca del paziente.

Apparecchio invisibile

la giusta soluzione per adulti e ragazzi.

Se è vero che intervenire da bambini con l’apparecchio permette di ripristinare correttamente la disposizione dentale, è altrettanto vero che anche in età adulta è possibile ripristinare il regolare funzionamento della bocca. Sempre più spesso persone adulte, grazie anche alle nuove tecniche invisibili, ricorrono all’apparecchio invisibile mobile per risolvere i problemi della bocca.

Mentre nel bambino dove la dentatura e la crescita del cranio sono ancora in sviluppo è molto più facile intervenire, nell’adulto la dentatura e la crescita cranio-facciale sono ormai definitive è necessario intervenire sui movimenti dentali e, soprattutto, sulla malocclusione.

Malocclusione

Si intende il non perfetto allineamento dell’arcata dentale superiore con l’arcata dentale inferiore, le più frequenti sono:

Diastema

si verifica quando c’è spazio tra gli incisivi che, di conseguenza, non si toccano;

Affollamento

è dovuto ad una mancanza di spazio nella bocca e ha come conseguenza che i denti tendono a scontrarsi tra di loro;

Sovramorso

si verifica quando i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto all’arcata inferiore e alla mandibola;

Morso crociato o prognatismo

si verifica quando i denti dell’arcata inferiore sporgono in avanti rispetto all’arcata superiore;

Morso profondo

si verifica quando gli incisivi superiori coprono gli incisivi inferiori, mentre i molari si chiudono correttamente;

Morso aperto

è il caso in cui anche se la chiusura sembra corretta, i denti anteriori non si toccano;

Prenota la tua visita, prima valutazione clinica senza impegno.

GDPR

3 + 7 =

TRIDENT

Studio Odontoiatrico Associato

Via Anastasio II, 139
00165 Roma

Dr. Fabio Gloria

Albo Odontoiatri di Roma n°4084


Dr. Niccolò Zambonini

Albo Odontoiatri di Roma n°4951