FACCETTE ESTETICHE

Basta un semplice rivestimento in ceramica per migliorare l’aspetto dei tuoi denti in tempi rapidi e senza dolore.

FACCETTE ESTETICHE

Basta un semplice rivestimento in ceramica per migliorare l’aspetto dei tuoi denti in tempi rapidi e senza dolore.

FACCETTE ESTETICHE

Un trattamento estetico che offre una soluzione non invasiva per correggere i difetti del sorriso. Le faccette vengono infatti semplicemente applicate sulla superficie di uno o più denti, ricoprendone solo la porzione esterna, così in tempi rapidi e in modo indolore potrai ottenere il sorriso che hai sempre sognato!

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono dei sottili gusci in ceramica dello stesso colore dei denti naturali, che vengono cementate sui denti anteriori e ne ricoprono la parte frontale. Vengono costruite in laboratori odontotecnici specializzati previa preparazione da parte dell’odontoiatra, così da ricoprire denti in maniera estremamente precisa. Hanno un aspetto identico a quello dei denti naturali e mantengono nel tempo, il colore e lucentezza iniziali.

Come avviene il trattamento e quanto dura?

La prima fase prevede uno studio del caso che si effettua tramite fotografie ed impronte. Successivamente si fa un DSD (Digital Smile Design) che altro non è che una proiezione digitale del volto e del sorriso del paziente con le future faccette.Una volta deciso insieme al paziente forma, grandezza, colore e caratteristiche estetiche si trasmette il tutto in laboratorio e quest’ultimo confeziona su misura i manufatti. Una volta pronte vengono cementate sui denti e diventano parte integrante del sorriso del paziente.

E se si staccano?

Il processo di adesione con le quali vengono incollate è irreversibile e quindi è estremamente raro che una faccetta possa staccarsi. Comunque nella maggior parte dei casi le faccette sono “no-prep” vale a dire che non vengono intaccati o ridotti I denti con le frese, questo fa si che in un’ipotetico distacco si possa velocemente riapplicare la faccetta senza doverla ripetere.

Le faccette dentali si possono applicare anche sui denti storti?

Solitamente, le faccette dentali si applicano per correggere i difetti dei denti, così da ottenere un sorriso privo dì imperfezioni. L’applicazione delle faccette in ceramica può essere fatta anche in presenza di denti non perfettamente allineati, proprio per minimizzare questo difetto e per apportare benefici estetici e funzionali. Inoltre, le faccette estetiche possono migliorare l’aspetto dei denti in tutti quei soggetti che soffrono del bruxismo, i cui denti spesso, negli anni, tendono ad assottigliarsi e ad accorciarsi.

ottieni il sorriso dei tuoi sogni

Richiedi la tua valutazione clinica senza impegno
per il montaggio delle faccette estetiche.

SCRIVICI

ottieni il sorriso dei tuoi sogni

Richiedi la tua valutazione clinica senza impegno
per il montaggio delle faccette estetiche

I vantaggi
delle faccette estetiche

 

Chiaramente le faccette estetiche sono una terapia perfetta per migliorare, in primis, la forma e l’aspetto dei denti, perchè rendono i denti più bianchi e regolari. I vantaggi delle faccette dentali però, non sono solo estetici ma anche funzionali, poichè aiutano decisamente anche il miglioramento della masticazione.

ALTRI VANTAGGI

allineamento di denti storti o erosi

risoluzione delle menomazioni provocate dalla parodontite

correzioni della spaziatura tra un dente e l’altro

Esempio di un caso clinico

La paziente aveva un’agenesia (mancanza) dell’incisivo laterale di destra, che aveva portato ad una deviazione della linea mediana (denti superiori storti ed inclinati) ed in più aveva una leggera discromia (denti gialli).
II caso è interessante perchè le faccette risultano un’alternativa per i pazienti che non vogliono sottoporsi a ortodonzia.

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Precauzioni

  • Evitare di mangiarsi le unghie, rosicchiare le penne o qualsiasi altro materiale che potrebbe rovinare lelamine
  • Effettuare la pulizia dei denti almeno 3 volte al giorno
  • Effettuare la pulizia professionale dal dentista una volta ogni 6-12 mesi
  • Indossare i paradenti per proteggere adeguatamente i denti in caso in cui si pratichino In arti marziali, boxe o altri sport estremi

ottieni il sorriso dei tuoi sogni

Richiedi la tua valutazione clinica senza impegno
per il montaggio delle faccette estetiche

Prenota la tua visita, prima valutazione clinica senza impegno.

GDPR

3 + 1 =

TRIDENT

Studio Odontoiatrico Associato

Via Anastasio II, 139
00165 Roma

Tel. 066390793 - 392 9805646

Dr. Fabio Gloria

Albo Odontoiatri di Roma n°4084


Dr. Niccolò Zambonini

Albo Odontoiatri di Roma n°4951